Scopri tutte le funzionalità su WhatsApp con PeraGialla.it

Con WhatsApp avrai messaggi e chiamate veloci, semplici e sicuri gratuitamente*, e disponibili sui telefoni di tutto il mondo.

WhatsApp, Dark Mode: come avere il tema scuro su Android

WhatsApp Dark Mode ufficiale: ecco come attivarla su Android e applicare il tema scuro anche alla popolare chat di messaggistica.

Come avere la Dark Mode su WhatsApp: il tema scuro arriva anche sulla popolare chat di messaggistica istantanea per Android, che si tinge di nero, dando la possibilità agli utenti di utilizzare l’app senza affaticare gli occhi e la batteria dello smartphone.

  1. Scaricare l’ultima versione Beta da questo sito APKmirror
  2. Apri WhatsApp.
  3. Tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  4. Tocca Impostazioni.
  5. Tocca Chat.
  6. Tocca Temi
  7. Seleziona Dark.

Il blocco app con impronta digitale per Android

whatsapp

WhatsApp ha lanciato Touch ID e Face ID per iPhone per offrire un livello di sicurezza in più agli utenti WhatsApp. Oggi ti presentiamo un sistema di autenticazione simile, che consente di sbloccare l’applicazione con la propria impronta digitale sui telefoni Android supportati. Per attivare questa funzione, tocca Impostazioni > Account > Privacy > Blocco con impronta digitale. Attiva Sblocca con impronta digitale e conferma con la tua impronta digitale.

Una volta completata la procedura sarà possibile portarla a termine autenticandosi con l’impronta digitale salvata sul dispositivo. Sarà inoltre personalizzabile il modo in cui opererà la funzione: lo sblocco tramite impronta, infatti, può essere richiesto dopo un periodo di tempo ben preciso dall’ultimo utilizzo dell’app selezionabile fra 1 minuto e 30 minuti. Chi volesse sbloccare WhatsApp via impronta digitale ad ogni accesso può scegliere l’opzione Blocca automaticamente > Immediatamente.

Nella stessa schermata l’utente può selezionare se mostrare il contenuto delle notifiche, ovvero un’anteprima dei messaggi in arrivo nelle notifiche anche quando l’applicazione è stata bloccata e richiede lo sblocco attraverso impronta digitale. È consigliabile, inoltre, disattivare qualsiasi altra app o feature che richiede l’accesso tramite impronta su WhatsApp, altrimenti sarà necessario effettuare la procedura di sblocco due volte.

Nuove impostazioni della privacy per i gruppi

I gruppi di WhatsApp consentono ad amici, familiari, colleghi, compagni di scuola e conoscenti di restare in contatto. Poiché sempre più persone utilizzano i gruppi per condividere informazioni importanti, i nostri utenti ci hanno chiesto di poter avere più controllo sul modo in cui i gruppi vengono gestiti. Oggi presentiamo nuove impostazioni di privacy che consentono agli utenti di stabilire chi può aggiungerli ai gruppi di WhatsApp.

Per attivarle, vai a Impostazioni nell’applicazione, quindi tocca Account > Privacy > Gruppi e seleziona una di queste tre opzioni: “Tutti”, I miei contatti”, o “I miei contatti eccetto…”. Se selezioni “I miei contatti”, solo i contatti presenti nella tua rubrica potranno aggiungerti ai gruppi, mentre l’opzione “I miei contatti eccetto…” offre ulteriore controllo permettendoti di stabilire chi tra i tuoi contatti può aggiungerti a un gruppo. Nella precedente versione di test era presente la voce Nessuno, in modo che nessun utente potesse aggiungerci, ma ora è stata rimossa in favore del selettore. Fortunatamente è possibile selezionare tutti i nostri contatti in un colpo solo, in modo da impedire a tutti di aggiungerci ai gruppi senza un invito privato.

Un amministratore che non riesce ad aggiungerti a un gruppo a causa delle tue impostazioni di privacy potrà inviarti un invito su una chat privata. Avrai a disposizione tre giorni per accettare l’invito prima che scada.

Grazie a queste nuove funzioni, gli utenti avranno più controllo sui messaggi di gruppo che ricevono. Le nuove impostazioni sono già a disposizione di un numero limitato di utenti e nei prossimi giorni verranno rese disponibili a tutti coloro che utilizzano l’ultima versione di WhatsApp.

WhatsApp Business è ora disponibile anche su iPhone

Una delle richieste più frequenti che riceviamo dai proprietari di piccole aziende è quella di poter utilizzare l’applicazione di WhatsApp Business sul dispositivo di loro scelta.

Ora è possibile farlo!

Oggi vi presentiamo l’applicazione di WhatsApp Business per iOS. Proprio come la versione per Android, che nell’ultimo anno è stata utilizzata da milioni di aziende in tutto il mondo, l’applicazione di WhatsApp Business per iOS può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple e contiene funzioni progettate per aiutare le piccole aziende a comunicare con i propri clienti. Queste funzioni includono:

  • Profilo dell’attività, per condividere informazioni utili sull’azienda, come descrizione, indirizzo email o postale e sito web.
  • Strumenti di messaggistica, come le risposte rapide, per rispondere velocemente alle domande ricorrenti, i messaggi di benvenuto, per presentare l’azienda ai clienti che inviano un messaggio per la prima volta e i messaggi d’assenza, per far sapere ai propri clienti quando non si è disponibili.
  • WhatsApp Web, per gestire meglio le conversazioni e inviare file ai clienti direttamente dal proprio computer.

WhatsApp Business per iOS può già essere scaricata gratuitamente dall’App Store in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Nel corso delle prossime settimane verrà rilasciata gradualmente nel resto del mondo.

Che si tratti di un pasticciere di Ribeirão Preto, in Brasile, che vende le sue specialità online e gestisce il 60% degli ordini tramite WhatsApp Business o di un corniciaio di Chiavari, in Italia, che ha registrato un incremento del volume d’affari del 5-10% da quando ha cominciato a utilizzare WhatsApp Business, i proprietari di piccole aziende di tutto il mondo utilizzano la nostra applicazione per far crescere la propria attività. A partire da oggi, WhatsApp Business è a disposizione di tanti altri piccoli imprenditori e non vediamo l’ora di scoprire in che modo l’applicazione contribuisce al successo delle loro aziende.